Più Sviluppo all’IMH Summit Roma 2023

🚀 IMH Summit Roma 2023: sfide, soluzioni e networking innovativo

 

Il 21 novembre 2023, Più Sviluppo sarà parte integrante dell’IMH Summit venti23 a Roma.

L’evento riunisce una ricca community di Innovation Manager delle più importanti realtà nazionali e internazionali, professori e rappresentanti delle istituzioni, che si confronteranno sui principali temi legati all’innovazione.

 

 

💡 I temi principali

Durante la mattinata dell’IMH Summit, il focus sarà su 6 macro tematiche essenziali, suddivise in 12 tavoli di lavoro coinvolgenti che vedranno la partecipazione attiva di Manager dell’Innovazione, rappresentanti degli Atenei e Partner della Community.

 

Ogni tavolo sarà guidato da un abstract e un obiettivo e verrà rappresentato da 5 Corporate, 1 Professore di uno degli Atenei coinvolti, che parteciperà in qualità di moderatore, e 1 Partner (per un totale di 10 Corporate per tematica).

 

Nell’ultima sessione, una plenaria sintetizzerà i punti chiave emersi durante i lavori della giornata. Attraverso un approfondimento delle tematiche trattate negli HUB precedenti, l’attenzione si concentrerà su:

 

  • identificare criticità territoriali: analizzare le criticità che impediscono uno sviluppo capillare dei progetti di innovazione sul territorio italiano
  • proposte attuabili: avanzare proposte concrete e attuabili per le realtà imprenditoriali italiane, coinvolgendo sia grandi corporate che PMI, con la partecipazione attiva degli Atenei italiani.
  • liberare l’innovazione: concedere spazio ai manager dell’innovazione affinché possano esprimere il proprio know-how e la propria creatività, promuovendo un ambiente favorevole alla creazione condivisa
  • cultura dell’Innovazione: perseguire la vision di IMH e fare Cultura dell’Innovazione per stimolarne il cambiamento, la condivisione e la co-creazione
  • riconoscimento dei sostenitori: premiare i sostenitori della Community che contribuiscono quotidianamente a valorizzare la sua esistenza.

 

 

🌐 Obiettivo dell’evento

L’obiettivo finale? Redigere il documento di analisi applicata ai settori dell’innovazione, chiamato “Le proposte IMH alle criticità dell’innovazione”. Questo documento non si limita a esaminare le criticità e gli ostacoli presenti nel contesto attuale, ma si distingue per la presentazione di soluzioni pratiche. Tali proposte saranno condivise con le Istituzioni, mirando a consolidare l’importanza dello sviluppo verso l’innovazione nelle realtà italiane.

 

 

👥 Rappresentanti di Più Sviluppo

Siamo entusiasti di annunciare la presenza di due figure chiave di Più Sviluppo all’evento:

 

• 🌿 Francesco Marchis, CEO Più Sviluppo: il suo desk dedicato a Sostenibilità Ambientale e Green Tech sarà un punto focale per discutere le sfide e le opportunità legate a questi temi.

 

• 🤖 Alberto Tucci, Business Development Manager: con focus su I.A. e Digital Transformation / Block Chain, il suo desk sarà il luogo ideale per esplorare l’evoluzione tecnologica e le strategie di trasformazione digitale.

 

 

🤝 Incontri e opportunità di Networking

Un’occasione unica per connettersi con i leader del settore, apprendere dalle esperienze di successo e costruire collaborazioni significative per il futuro.

 

 

📅 Save the date: 21 Novembre 2023

Non vediamo l’ora di contribuire attivamente a questa importante iniziativa e di portare avanti la causa dell’innovazione in Italia e oltre!

 

Per registrarti entra sul Sito dell’Evento


 

 

locandina evento IMH SUMMIT ROMA

 

Articoli simili che ti potrebbero interessare

Comunicato, News

Più Sviluppo Holding Srl: Solidità e governance per guidare investimenti strategici 

Leggi di più

News

Cantiere 4.0: Gestisci con facilità ogni aspetto dei tuoi cantieri

Leggi di più
De Vizia
Fiorenzo
Thermoforming
ODK
Lma
Olivero
Officina F.lli Bertolotti
Ferrara Quarzi
Club fruit
Balluff
Fantolino
Geass
Idea ricamo
Azimut
Rexroth
Bra Servizi
Fish and Ginr
Arte Hytos
Fibro S.p.A
Electrical Marine
Nero sicilia
Marazzato
Princess
Insit
Club degli investitori
Mancuso Gelati
Cobalm
Dierre
Prato Nevoso
Ergon
Movi
Intermizoo
Cecomp
Cemental
Eco Green
Aro Hytos
Lindsay
Acqua Azzurra
Efucatt
Elfin
Unione Industriali Torino
Gruppo Fiori