Bando Energy Release: un’opportunità per le imprese energivore

 

 

Il bando Energy Release offre incentivi alle imprese energivore per investire in energia rinnovabile e ridurre i costi energetici. Più Sviluppo fornisce consulenza e supporto strategico per guidare le imprese attraverso l’intero processo di partecipazione. Scarica il bando per conoscere tutte le informazioni.

In Italia, le industrie energivore consumano 65 TWh annui e pagano l’energia elettrica più cara rispetto alle controparti europee. A febbraio 2024, prezzi elettrici all’ingrosso: 40 €/MWh in Spagna, 58 in Francia, 61 in Germania e 88 in Italia, il più alto in UE. Questo scenario evidenzia la necessità di interventi strategici, come il bando Energy Release del Decreto Legge 9 dicembre 2023.

 

Dettagli principali del bando:

 

  • Beneficiari: il bando è riservato ai Clienti Energivori iscritti all’elenco delle imprese CSEA.
  • Impianti ammissibili: fotovoltaici da 200 kW e potenziamenti di impianti esistenti con un incremento minimo di 200 kW.
  • Scadenza: le imprese interessate devono manifestare il proprio interesse entro il 26 settembre 2024.

 

Più Sviluppo dispone di un team di esperti in efficienza energetica ed energie rinnovabili. I nostri professionisti offrono consulenza per massimizzare i benefici del bando.

Una corretta pianificazione e gestione dei progetti sono essenziali per il successo delle iniziative di efficienza energetica. Più Sviluppo offre servizi di progettazione dettagliata, direzione lavori e monitoraggio costante per garantire interventi efficienti e conformi alle normative.

Scopri tutti i nostri servizi per le imprese

Il bando Energy Release rappresenta un’importante iniziativa per sostenere le imprese energivore italiane nella transizione verso un modello energetico più sostenibile attraverso incentivi per la produzione di energia rinnovabile e contribuisce così a promuovere l’autosufficienza energetica nel settore industriale.

 

Più Sviluppo: Il partner per l’efficienza energetica

Più Sviluppo si conferma come un partner affidabile e competente per le imprese che desiderano accedere alle opportunità offerte dal bando Energy Release: fornisce supporto strategico, consulenza specializzata e assistenza nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici al fine di massimizzare i benefici economici e ambientali derivanti dall’efficienza energetica.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e opportunità nel campo dell’energia rinnovabile o per partecipare al bando Energy Release, contatta Più Sviluppo e inizia il tuo percorso verso l’innovazione.

Articoli simili che ti potrebbero interessare

News

Le differenze tra Industria 4.0 e 5.0: cosa cambia

Leggi di più

News

Transizione 5.0: le nuove F.A.Q.

Leggi di più
Efucatt
Geass
Cobalm
Club degli investitori
Insit
Lma
Movi
Ergon
Acqua Azzurra
Aro Hytos
Mancuso Gelati
Idea ricamo
Cecomp
Thermoforming
Prato Nevoso
Gruppo Fiori
Nero sicilia
Ferrara Quarzi
Fish and Ginr
Princess
De Vizia
Rexroth
Fantolino
Intermizoo
Fibro S.p.A
Unione Industriali Torino
Eco Green
ODK
Marazzato
Electrical Marine
Arte Hytos
Bra Servizi
Olivero
Azimut
Balluff
Lindsay
Club fruit
Cemental
Dierre
Elfin
Fiorenzo
Officina F.lli Bertolotti