Sapevi che, oggi più che mai, le principali aziende a livello mondiale nascondono il segreto del loro successo nella costruzione di basi di dati? L’analisi dei dati, infatti, è capace di garantire un controllo reale di tutti i processi aziendali e una maggiore consapevolezza nel prendere le giuste decisioni. Continua a leggere per scoprire i 4+1 vantaggi dell’ Analitica del Dato e scarica la nostra nuova Brochure gratuitamente.
Prima di tutto è necessario chiarire cosa si intende per Analitica del Dato. L’ Analitica del Dato è quel processo grazie al quale è possibile ricavare dati da un qualsiasi macchinario/software/attrezzatura/hardware e che ci permette di studiarne i processi, gli andamenti, le correlazioni e le criticità ricavandone informazioni necessarie ad un miglioramento generale dell’azienda. L’Analitica del Dato, oggi, è alla base della Quarta Rivoluzione Industriale, la quale prevede una produzione industriale completamente interconnessa.
I vantaggi che hai nel mettere in pratica l’Analitica del Dato sono molteplici e di vitale importanza per i tuoi processi aziendali.
In modo più pratico, diventa quindi possibile misurare per esempio i margini per prodotto o per servizio, valutare gli scarti di produzione, avere il costo energetico reale e tutte le altre informazioni necessarie ad un controllo completo dell’organizzazione.
Ad aiutarti nell’acquisizione e nell’analisi dei dati può venire incontro Quick Economics, il nostro asso nella manica che permette un controllo di gestione integrato e immediato.
Quick Economics ti permette di acquisire dati da diversi sistemi ed è perfettamente adattabile a quelli già esistenti, senza bisogno di sostituzioni. Essendo un applicativo cloud, ti permette, inoltre, di monitorare i processi. Con Quick Economics è possibile anche esportare i tuoi dati e condividerli.
Il 2022 è stato segnato anche dall’entrata in vigore del nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza, il quale rende obbligatorio per le aziende di dotarsi di strumenti di controllo avanzati, al fine di poter estrapolare in modo tempestivo diagnosi precise dell’andamento dell’azienda. Lo scopo è proprio quello di avere un controllo dell’azienda completo ed essere capaci di intervenire in tempi brevi in caso di azioni correttive, dando all’imprenditore un aiuto maggiore nell’affrontare situazioni sfavorevoli che potrebbero incorrere.
Quick Economics ti aiuta anche in questo essendo è già in possesso di tutte le caratteristiche che lo rendono conforme al nuovo Codice.
Ora che hai visto l’importanza dell’analisi dei dati, puoi avere un quadro più completo anche di tutte le potenzialità di Quick Economics, semplicemente scaricando gratuitamente la nostra nuova Brochure cliccando sul link sottostante.